Lo scopo

La  Scuola sci Magnola si occupa dell’insegnamento dello Sci Alpino sotto l’egida della Federazione Sport Invernali.

La professionalità dei nostri maestri di sci, la loro competenza, la loro esperienza fanno sì che la Scuola sci Magnola abbia sempre avuto riscontri più che soddisfacenti in tutti gli anni di attività con tutti gli allievi. La Scuola sci avvia i propri allievi alla pratica sportiva dello sci curando l’ approccio didattico nella direzione ludico tecnica; perseguendo quanto previsto dalla progressione didattica ufficiale del Collegio Maestri di Sci d’Italia riguardo all’insegnamento della tecnica dello sci, impartita nel rispetto delle caratteristiche di apprendimento di ogni singolo e alle relative capacità propriocettive.

La filosofia di insegnamento

I corsi sono volti a trasferire conoscenze e norme comportamentali utili e indispensabili nella vita di tutti i giorni oltre a far comprendere il sistema montagna, come ambiente complesso da tutelare e rispettare, con condizioni estreme mai da sottovalutare e che impongono la comprensione delle interrelazioni uomo ecosistema montano, coabitazione, sostenibilità, valorizzazione e risorsa.

I corsi prevedono lezioni individuali e collettive rivolte a bambini e adulti di ogni livello tecnico.